Dichiarazione di Conformità Impianti a Parma
Cerchiamo assieme a te la migliore soluzione
Per richiedere un preventivo gratuito in provincia di Parma è sufficiente compilare il form ed inviare la richiesta.
La Dichiarazione di Conformità degli impianti è un documento di fondamentale importanza nel settore edilizio e impiantistico, disciplinato dal Decreto Ministeriale n. 37 del 22 gennaio 2008 (noto anche come DM 37/2008). Questo documento attesta che un impianto, sia esso elettrico, idraulico, termico o relativo a gas, è stato realizzato in conformità alle normative tecniche di sicurezza vigenti e alle specifiche progettuali previste.
La Dichiarazione di Conformità è un certificato che deve essere rilasciato dall’impresa installatrice al termine dei lavori su un impianto. La sua funzione primaria è quella di proteggere i cittadini e gli utenti da impianti potenzialmente pericolosi o difettosi, promuovendo il rispetto degli standard tecnici.
Dichiarazione di Rispondenza Impianti (DiRi): una alternativa
Quando non è possibile reperire una Dichiarazione di Conformità, ad esempio nel caso di impianti molto vecchi, è possibile produrre una dichiarazione di rispondenza (DIRI). Questo documento, introdotto dal DM 37/2008, attesta che l’impianto esistente è conforme alle normative in vigore al momento della sua realizzazione e viene redatto da un professionista abilitato o da un tecnico con esperienza di almeno cinque anni nel settore.
Come contattarci per la Dichiarazione di Conformità?
Compilate il seguente form per essere contattati da un nostro professionista e avere maggiori informazioni sulla Dichiarazione di Conformità degli impianti nella provincia di Parma.
Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.
Tweet