Home >> Pensilina Fotovoltaica

Perchè decidere di installare una pensilina fotovoltaica?

L’installazione di una pensilina fotovoltaica porta con se una serie di vantaggi: risparmio energetico, grazie all’autoproduzione di energia elettrica che può essere utilizzate per ricaricare la propria auto elettrica; protezione del veicolo, una pensilina fornisce ombre e protezione contro le intemperie; integrazione con sistemi di ricarica per veicoli elettrici; sostenibilità, contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2.

Quali sono i vantaggi delle pensiline fotovoltaiche per parcheggi aziendali

Le pensiline fotovoltaiche per parcheggi aziendali rappresentano una soluzione innovativa per combinare la produzione di energia rinnovabile con la creazione di spazi funzionali per il parcheggio. Ecco i principali vantaggi e utilizzi di queste strutture:

  • Produzione di energia rinnovabile: i pannelli solari installati sulle pensiline trasformano l’energia solare in elettricità, contribuendo a ridurre i costi energetici aziendali.
  • Sostenibilità ambientale: aiutano a ridurre le emissioni di CO2 e a migliorare l’immagine "green" dell’azienda, contribuendo agli obiettivi di sostenibilità.
  • Protezione dei veicoli: offrono riparo contro pioggia, grandine, neve e raggi solari, preservando le condizioni dei veicoli.
  • Integrazione con stazioni di ricarica: possono essere dotate di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, incentivando l’uso di auto elettriche da parte dei dipendenti e dei visitatori. Con la nostra soluzione di colonnine di ricarica il prezzo della ricarica può essere impostato in maniera indipendente, con la possibilità di guadagnare per ogni ricarica. Può essere fonrito anche come benefit al dipendente.
  • Incremento del valore immobiliare: migliorano l’estetica e la funzionalità degli spazi aziendali, aumentando il valore complessivo della proprietà.
  • Benefici fiscali: le aziende possono beneficiare di incentivi statali o detrazioni fiscali per l’installazione di impianti fotovoltaici.

Acquisto ed installazione pensilina fotovoltaica

Sei un privato, un’azienda, una struttura ricettiva o un ristorante? Installa una pensilina per il tuo parcheggio

Acquisto ed installazione pensilina fotovoltaica

Un carport fotovoltaico è una struttura dotata di pannelli fotovoltaici che permette di trasformare i posti auto in fonti di energia pulita, valorizzandoli al tempo stesso. Privati, Condomini, Aziende, Strutture Ricettive e Ristoranti possono sfruttare lo spazio a disposizione per le auto, trasformando il parcheggio in una fonte di energia pulita ed efficiente.

Ogni pensilina può essere anche dotata di una stazione di ricarica per veicoli elettrici, il cui prezzo di ricarica può essere maggiorato rispetto al costo effettivo dell’energia elettrica. Si ottiene in questo modo un duplice vantaggio: offrire un servizio a tutti i possessori di auto elettriche e ottenere un guadagno sulle ricariche.

Come sono realizzati i carport fotovoltaici?

Grazie agli accordi con più di un partner, siamo in grado di fornire diverse soluzioni di carport fotovoltaici. In generale i materiali usati per la realizzazione della struttura portante di una pensilina fotovoltaica sono l’acciaio e l’alluminio, materiali che garantiscono resistenza, durabilità e capacità di sostenere il peso dei pannelli solari.

Il tetto può essere progettato con una leggera inclinazione per massimizzare l’esposizione solare e favorire il deflusso dell’acqua piovana.

Carport fotovoltaico

Inoltre per fissare i pannelli alla struttura in modo sicuro vengono utilizzate staffe e supporti specifici, assicurando la resistenza al vento e alle condizioni meteorologiche avverse.

Possiamo anche fornire soluzioni per la ricarica di auto elettriche, abbinabili alle pensiline fotovoltaiche, con una potenza massima pari a 22 kW. Se sei interessato è sufficiente segnalarlo nella compilazione del form di richiesta.

Per avere più informazioni o richiedere un preventivo gratuito puoi scriverci cliccando sulla provincia dove verrà installato il carport.

LOMBARDIA
BERGAMO - BRESCIA - COMO - CREMONA - LECCO - LODI - MANTOVA - MILANO - MONZA-BRIANZA - PAVIA - SONDRIO - VARESE

PIEMONTE
ALESSANDRIA - ASTI - BIELLA - CUNEO - NOVARA - TORINO - VERBANO-CUSIO-OSSOLA - VERCELLI

VALLE D’AOSTA
AOSTA

LIGURIA
GENOVA - IMPERIA - LA SPEZIA - SAVONA

VENETO
BELLUNO - PADOVA - ROVIGO - TREVISO - VERONA - VENEZIA - VICENZA

TRENTINO ALTO ADIGE
BOLZANO - TRENTO

FRIULI
GORIZIA - PORDENONE - TRIESTE - UDINE

EMILIA ROMAGNA
BOLOGNA - FERRARA - FORLÌ-CESENA - MODENA - PARMA - PIACENZA - RAVENNA - REGGIO EMILIA - RIMINI

TOSCANA
AREZZO - FIRENZE - GROSSETO - LIVORNO - LUCCA - MASSA-CARRARA - PISA - PISTOIA - PRATO - SIENA

MARCHE
ANCONA - ASCOLI PICENO - FERMO - MACERATA - PESARO-URBINO

UMBRIA
PERUGIA - TERNI

LAZIO
FROSINONE - LATINA - RIETI - ROMA - VITERBO

ABRUZZO
CHIETI - L’AQUILA - PESCARA - TERAMO

MOLISE
CAMPOBASSO - ISERNIA

BASILICATA
MATERA - POTENZA

CAMPANIA
AVELLINO - BENEVENTO - CASERTA - NAPOLI - SALERNO

PUGLIA
BARI - BARLETTA-ANDRIA-TRANI - BRINDISI - FOGGIA - LECCE - TARANTO

CALABRIA
CATANZARO - COSENZA - CROTONE - REGGIO CALABRIA - VIBO VALENTIA

SICILIA
AGRIGENTO - CALTANISSETTA - CATANIA - ENNA - MESSINA - PALERMO - RAGUSA - SIRACUSA - TRAPANI

SARDEGNA
CAGLIARI - CARBONIA-IGLESIAS - MEDIO-CAMPIDANO - NUORO - OGLIASTRA - OLBIA-TEMPIO - ORISTANO - SASSARI - SUD SARDEGNA

Se ritenete utile il contenuto di questa pagina condividetelo su Facebook o Twitter.